Donne a impatto zero
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pulizie ecologiche

2 partecipanti

Andare in basso

pulizie ecologiche Empty pulizie ecologiche

Messaggio  krogiolina Sab Dic 25, 2010 9:16 am

sto piano piano smaltendo i vari detersivi inquinanti che avevo in casa (e come un po' tutti... non ne avevo pochi.. No)
per passare a detersivi eco-bio, per il momento la mia lavastoviglie lava con il detersivo in polvere di officina naturae e della stessa ditta l'acido citrico come brillantante e devo dire che il risultato è fenomenale, meglio delle comuni pastiglie in vendita nei super senza quello schifosissimo gusto di limone finto nei bicchieri...
della stessa marca penso che prenderò anche detersivo per i panni e per i pavimenti... ma per il resto della casa?

per quanto riguarda i vetri mia mamma un giorno mi ha suggerito acqua e aceto, ho provato e devo dire che il risultato è sorprendente, l'aceto toglie ogni alone, vengono belli lucidi e si tolgono anche le manate dei miei monelli!

ma stavo pensando e per pulire i mobili? o per i rubinetti? o ancora per il gabinetto?
qualche eco-consiglio della nostra portinaia mi farebbe comodo... Embarassed
krogiolina
krogiolina
condomina appena arrivata
condomina appena arrivata

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.11.09
Età : 41
Località : Meda

Torna in alto Andare in basso

pulizie ecologiche Empty Re: pulizie ecologiche

Messaggio  Mirta Dom Gen 02, 2011 9:09 pm

ciao kro
per i mobili io vado di acqua e una goccina di detersivo per piatti Ecor, idem per il bagno... con quello ci lavo anche i pavimenti Laughing
comunque se non devi super-igienizzare anche acqua e aceto vanno bene
contro il calcare se acqua e aceto non basta... naturalmente c'è il nostro amico acido citrico Wink
Mirta
Mirta
La portinaia
La portinaia

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 44

https://donneaimpattozero.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.