Donne a impatto zero
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ladycup, Mooncup, Keeper

2 partecipanti

Andare in basso

Ladycup, Mooncup, Keeper Empty Ladycup, Mooncup, Keeper

Messaggio  Mirta Mar Dic 01, 2009 3:18 pm

Come per i pannolini per bambini, gli assorbenti da donna ci mettono circa 400-500 anni per perchè siano smaltiti. Nella vita di una donna il loro consumo è di circa 11.000. Alternative ai tradizionali assorbenti sono molteplici: assorbenti lavabili, spugne naturali assorbenti e le COPPETTE MESTRUALI.
Queste sono degli "aggeggi" Very Happy a forma d'imbuto in materiale anallergico che si utilizzano come dei tamponi interni (anche se vengono posizionate molto più in basso) che non assorbono il sangue mestruale ma lo raccolgono. La coppetta viene svuotata e lavata in media 4 volte al giorno. C'è la più famosa Mooncup, la Keeper, portata inizialmente alla ribalta in Italia da Beppe Grillo e la Ladycup, che offre adesso anche una certa varietà di colori (anche lì bisogna essere alla moda?? scratch ).
E' in due misure che dipendono dall'età e/o dall'aver avuto parti naturali e dura circa 10 anni.

Qualcuna di voi l'ha mai usata?

Io la uso con soddisfazione da 3 anni: mai "perso" neanche una goccia e soprattutto molto più comoda dei classici tamponi.

http://la-coppetta-mestruale.ladycup.eu/
Mirta
Mirta
La portinaia
La portinaia

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 44

https://donneaimpattozero.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ladycup, Mooncup, Keeper Empty Re: Ladycup, Mooncup, Keeper

Messaggio  krogiolina Mer Dic 02, 2009 8:09 am

mmm io uso gli assorbenti lavabili... la mooncup... o comunque la coppetta mestruale, con il fatto che vada messa dentro... ho sempre paura che poi mi dia fastidio, io non ho mai sopportato neanche i tamponi interni... anche se devo ammettere che ho sentito pareri moooolto favorevoli da parte di chi l'ha usata... in genere tutti dicono che non si sente per niente...
krogiolina
krogiolina
condomina appena arrivata
condomina appena arrivata

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.11.09
Età : 41
Località : Meda

Torna in alto Andare in basso

Ladycup, Mooncup, Keeper Empty Re: Ladycup, Mooncup, Keeper

Messaggio  Mirta Mer Dic 02, 2009 3:03 pm

guarda io l'ho presa per curiosità all'inizio e posso dire che sentivo moolto di più i tamponi.
Certo, le prime volte la guardi e ti chiedi: e come lo metto questo affare? Shocked Poi in realtà è una sciocchezza...
Mirta
Mirta
La portinaia
La portinaia

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 44

https://donneaimpattozero.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ladycup, Mooncup, Keeper Empty Re: Ladycup, Mooncup, Keeper

Messaggio  krogiolina Sab Dic 25, 2010 9:24 am

verissimo, è fantastica e facilissima da usare, anche se io il primo giorno del ciclo non posso usarla perchè sto talmente male che la coppetta mi fa aumentare un pochino i dolori... insomma, faccio fatica ma dal secondo al 5° giorno... la uso con grandissima soddisfazione, l'ho comprata lilla della Meluna... e sono davvero soddisfatta!
krogiolina
krogiolina
condomina appena arrivata
condomina appena arrivata

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.11.09
Età : 41
Località : Meda

Torna in alto Andare in basso

Ladycup, Mooncup, Keeper Empty Re: Ladycup, Mooncup, Keeper

Messaggio  Mirta Dom Gen 02, 2011 9:17 pm

io ho comperato quella nuova dopo il parto (mi serviva una taglia più grande Twisted Evil ) e ho preso quella della naturalmamma: è sempre trasparente come la mooncup che avevo prima, ma ha lo spessore più sottile ed è morbidissima
approvata anche questa (mi manca solo di inziare a testarle una a una Embarassed )
Mirta
Mirta
La portinaia
La portinaia

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 44

https://donneaimpattozero.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ladycup, Mooncup, Keeper Empty Re: Ladycup, Mooncup, Keeper

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.